Vai al contenuto

Il blog

5 step per superare la tua paura di parlare inglese

Superare la paura di parlare inglese è possibile? Sì, se metti in pratica questi 5 step.

Ti spaventa l’idea di parlare inglese, che sia in pubblico o tra pochi intimi? Ti capisco. Per anni non ho voluto parlare inglese, pur capendo tutto quello che mi veniva detto. Avevo paura di fare errori, di venir presa in giro e di non trovare le parole.

Eppure ad oggi parlo e insegno inglese ogni giorno, così tanto che sto riuscendo a crescere mio figlio bilingue. E non sono un genio, credimi. Se ce l’ho fatta io ce la puoi fare anche tu.

Metti in pratica questi 5 step per superare la tua paura di parlare inglese, fallo gradualmente e datti il tuo tempo per fare progresso in maniera graduale.

Leggi tutto »5 step per superare la tua paura di parlare inglese

5 consigli per raggiungere davvero la fluency

“Qual è il tuo desiderio per l’inglese?”

“Essere fluente” / “Raggiungere la fluency”

Chiedimi quante volte ho ricevuto questa risposta e I gotta be honest, I wouldn’t know what to tell ya. Così tante volte che ormai non faccio più la domanda. (Don’t get me wrong, non significa che non mi interessa più, ho semplicemente cambiato il modo di formularla!

Leggi tutto »5 consigli per raggiungere davvero la fluency

Caso studio: tutto il percorso di test della coaching 1:1

A ottobre 2021 ho intrapreso un percorso imprenditoriale con la mia coach Erica Cirio: avevo bisogno di una guida per trasformare quella che era solo un’idea in un percorso formativo concreto da proporre ai miei studenti. Con questo articolo ti racconto della genesi, lo stravolgimento e la fase di test della mia nuova coaching 1:1 Homemade English.

Leggi tutto »Caso studio: tutto il percorso di test della coaching 1:1

Perché iscriversi ad un corso di inglese di gruppo – 6 grandi benefici

Siamo soliti pensare che i corsi individuali siano meglio. Le mosse di marketing degli ultimi quindici anni ci hanno istruito a credere che i corsi di gruppo siano il male e che bisognerebbe invece optare per costosi videocorsi online. Guess what? Con questo articolo voglio rivelarti sei grandi benefici dei corsi di gruppo online e cosa insegno io nelle mie classi.

Leggi tutto »Perché iscriversi ad un corso di inglese di gruppo – 6 grandi benefici