Con l’ultimo articolo ho raccontato che avevo appena cominciato la fase di test. Sono passate tre settimane da allora – come sta andando?
First things first: recap di cosa è e per chi è la coaching 1:1
La coaching 1:1 Homemade English ha l’obiettivo ambizioso di aiutare lo studente a raggiungere l’indipendenza linguistica. Nasce da anni di riflessioni intorno alla domanda “come sono diventata bilingue?”, conditi da corsi per l’apprendimento e l’insegnamento della lingue straniere, letture e studi specifici e tanta, tantissima programmazione.
La coaching 1:1 Homemade English si rivolge ad un pubblico specifico:
- 22-35 anni
- livello di inglese tra intermedio e avanzato
- con obiettivi per il futuro legati all’inglese (es: master, università in lingua inglese, Erasmus, fuga di cervelli, trasferimento all’estero, lavoro fuori dall’Italia o in inglese)
Per leggere il perché di un target così preciso, torna all’articolo precedente!
A che punto siamo?
Io e Laura (ricordi? La mia cavia si chiama come me!) abbiamo completato 2 moduli su 5, per un totale di 5 lezioni. Siamo a metà percorso – quello che dovrebbe essere di 12 settimane noi lo stiamo condensando in 8 perché vogliamo lanciare il percorso nella prima settimana di marzo.
I primi due moduli erano:
- Pronunciation
- Vocabulary & reading
All’ultima lezione Laura mi ha stravolto TUTTO. Mi ha dato un consiglio utilissimo: “ma perché il modulo dello speaking non lo metti all’inizio, vista l’importanza che dai a questi esercizi di introduzione per ogni lezione? Se sono preparata a livello teorico, posso mettere man mano in pratica quello che so.”
Diamine.
Laura ha perfettamente ragione!
Quindi io sto lavorando a modificare tutta la struttura della coaching 1:1, in modo da avere un percorso finale più completo e solido. Thank you, Laura!
La grande inaugurazione: un webinar!
Visti questi sviluppi, ho deciso di inaugurare anche un webinar che sono sicura interesserà a tutti quelli che sono nel target giusto per la coaching.
Il titolo del webinar sarà “INGLESE NEL POST-LAUREA: COME CAVARSELA DA SOLI… SENZA STRESS” e la data da segnarsi è venerdì 25 febbraio 2022 ore 20:00.
Ecco cosa tratterò durante il webinar:
- Come stabilire degli obiettivi linguistici realistici
- Come creare un’abitudine linguistica che porti risultati
- Come creare una ‘home immersion’ per imparare inglese ogni giorno
- Tecniche per imparare un vocabolario specifico per il proprio lavoro/indirizzo di studi
- +1 mini-lesson: la struttura della frase inglese
Non solo: con questo webinar presenterò finalmente tutto il programma della coaching 1:1 Homemade English e regalerò una parte del mio nuovo libro, con la quale i partecipanti potranno mettere in pratica subito quello che insegnerò.
Per prenotare un post al webinar, basta cliccare al link qui sotto: