Coaching 1:1 – fase di test. Come sta andando?

Con l’ultimo articolo ho raccontato che avevo appena cominciato la fase di test. Sono passate tre settimane da allora – come sta andando?

First things first: recap di cosa è e per chi è la coaching 1:1

La coaching 1:1 Homemade English ha l’obiettivo ambizioso di aiutare lo studente a raggiungere l’indipendenza linguistica. Nasce da anni di riflessioni intorno alla domanda “come sono diventata bilingue?”, conditi da corsi per l’apprendimento e l’insegnamento della lingue straniere, letture e studi specifici e tanta, tantissima programmazione.

La coaching 1:1 Homemade English si rivolge ad un pubblico specifico:

  • 22-35 anni
  • livello di inglese tra intermedio e avanzato
  • con obiettivi per il futuro legati all’inglese (es: master, università in lingua inglese, Erasmus, fuga di cervelli, trasferimento all’estero, lavoro fuori dall’Italia o in inglese)

Per leggere il perché di un target così preciso, torna all’articolo precedente!

A che punto siamo?

Io e Laura (ricordi? La mia cavia si chiama come me!) abbiamo completato 2 moduli su 5, per un totale di 5 lezioni. Siamo a metà percorso – quello che dovrebbe essere di 12 settimane noi lo stiamo condensando in 8 perché vogliamo lanciare il percorso nella prima settimana di marzo.

I primi due moduli erano:

  • Pronunciation
  • Vocabulary & reading

All’ultima lezione Laura mi ha stravolto TUTTO. Mi ha dato un consiglio utilissimo: “ma perché il modulo dello speaking non lo metti all’inizio, vista l’importanza che dai a questi esercizi di introduzione per ogni lezione? Se sono preparata a livello teorico, posso mettere man mano in pratica quello che so.”

Diamine.

Laura ha perfettamente ragione!

Quindi io sto lavorando a modificare tutta la struttura della coaching 1:1, in modo da avere un percorso finale più completo e solido. Thank you, Laura!

La grande inaugurazione: un webinar!

Visti questi sviluppi, ho deciso di inaugurare anche un webinar che sono sicura interesserà a tutti quelli che sono nel target giusto per la coaching.

Il titolo del webinar sarà “INGLESE NEL POST-LAUREA: COME CAVARSELA DA SOLI… SENZA STRESS” e la data da segnarsi è venerdì 25 febbraio 2022 ore 20:00.

Ecco cosa tratterò durante il webinar:

  • Come stabilire degli obiettivi linguistici realistici
  • Come creare un’abitudine linguistica che porti risultati
  • Come creare una ‘home immersion’ per imparare inglese ogni giorno
  • Tecniche per imparare un vocabolario specifico per il proprio lavoro/indirizzo di studi
  • +1 mini-lesson: la struttura della frase inglese

Non solo: con questo webinar presenterò finalmente tutto il programma della coaching 1:1 Homemade English e regalerò una parte del mio nuovo libro, con la quale i partecipanti potranno mettere in pratica subito quello che insegnerò.

Per prenotare un post al webinar, basta cliccare al link qui sotto:

https://mailchi.mp/7d3ab9055fa4/webinar

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*